Artigiano in Fiera online
Una nuova esperienza di acquisto natalizio... vista l'impossibilità di organizzare eventi e manifestazioni dal vivo, anche la celebre rassegna 'Artigiano in Fiera' passa all'online. Da domani, apre una nuova esperienza per visitare la rinomata rassegna di Milano.
Quest’anno è il Natale dei regali online, lo sarà anche per l’Artigiano in Fiera Live. Rigorosamente in formato digitale ma con a disposizione una nuova piattaforma che consentirà agli utenti di conoscere le aziende artigiane, approfondendo il vero tessuto produttivo italiano. Liberamente e in qualunque momento della giornata, visitandone virtualmente i laboratori e, ovviamente offrendo la possibilità di fare acquisti.
La struttura dell’evento è organizzata in quattro sezioni per rendere l’esperienza della navigazione fluida e intuitiva. La prima grande sezione riguarderà i territori, con la possibilità di ricercare le aziende in base alla loro collocazione geografica. La seconda sezione consentirà di incontrare tutti gli artigiani (in ordine alfabetico e con una serie di filtri di ricerca), mentre la terza sarà dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche.
La quarta sezione, poi, è quella gastronomica con il ristorante di Artigiano in Fiera Live powered by Mi View Restaurant, da dove sarà possibile ordinare anche a domicilio (a Milano e hinterland) alcuni tra i piatti più tipici. Infine, sarà prevista un’area dedicata ad alcune grandi offerte di promozione turistica dei territori.
"Quest’anno, dunque, possiamo fare un doppio regalo – sottolinea Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi.-Gestione Fiere Spa – ricercando e donando ai nostri cari qualcosa di originale, di unico, di bello e di buono, e allo stesso tempo, mostrando un atto di fiducia e di stima nei confronti dei nostri artigiani".