ReA! Art Fair alla Fabbrica del Vapore
Dopo il successo della I edizione, ReA! Art Fair torna a presentare al pubblico, attraverso un percorso curatoriale, le opere di 100 artisti emergenti selezionati tra le 600 candidature ricevute durante l’apertura del bando.
In fiera gli artisti italiani e internazionali presenteranno opere che toccano tutte le tipologie di arti visive: dalle più classiche come pittura e scultura a media più contemporanei quali installazioni interattive e street art.
L’obiettivo è quello di dare nuovi stimoli al mercato dell’arte adottando un nuovo e dirompente approccio per una fiera indipendente dedicata all’arte emergente, con vendite trasparenti e curatela omogenea, in cui gli artisti sono al centro dell’iniziativa. Grazie alle partnership strette con primarie istituzioni, saranno assegnati agli artisti vincitori tre premi: un premio in denaro, una residenza artistica e una mostra collettiva.
“ReA! Art Fair vuole costruire un dialogo tra nuovi talenti meritevoli e i diversi professionisti della cultura”, dichiara il team, “galleristi, curatori e istituzioni, ma anche collezionisti e pubblico per creare opportunità reali e valore aggiunto per i giovani artisti che muovono i primi passi in un mercato sfidante.”
Alla fiera si affiancherà un programma pubblico di conversazioni e conferenze con esperti del mondo dell’arte che toccheranno i temi più attuali e le nuove tendenze del mercato.
Grazie alla collaborazione con Artland, sarà anche possibile visitare virtualmente la fiera a beneficio di coloro che non potranno recarsi di persona.
Organizzazione: Associazione culturale no profit REA ARTE formata da un gruppo di giovani imprenditrici dell’arte.
Ingresso gratuito ore 10.00 - 21.00
Info: info [at] reafair.com