Un Centro Polifunzionale a Olcella
L’amministrazione comunale di Busto Garolfo, tramite le parole del sindaco Susanna Biondi, comunica ai cittadini un importante progetto che verrà presto realizzato.
“…in un periodo così difficile è importante non abbandonarsi allo sconforto dando spazio solo alle preoccupazioni. Dobbiamo riuscire a guardare avanti!
Proprio per questo desidero informarvi riguardo ai progetti e ai pensieri che l'Amministrazione comunale, nonostante le difficoltà portate dall'emergenza sanitaria, sta portando avanti.
Non ci siamo fermati e anche in questo periodo molti sono gli obiettivi raggiunti o in via di realizzazione. Oggi vi parlo di un progetto molto importante, presente nel nostro programma amministrativo. Lo avevamo promesso in campagna elettorale ed eccoci pronti a realizzarlo! Stiamo parlando del Centro polifunzionale di Olcella.”
Queste le parole del primo cittadino che, con orgoglio, annuncia la realizzazione di una struttura di 200 mq, collocata presso il parco della frazione Olcella nella porzione di terreno tra via Tosi e via Falcone. Tale progetto ha lo scopo di ospitare uno sportello per i servizi ai cittadini, uno spazio per i colloqui con la cittadinanza, un locale adibito ad ambulatorio medico ed un'ampia sala aggregativa in cui si potranno svolgere eventi e attività culturali, ludiche e ricreative proposte dal Comune o dalle Associazioni del territorio.
“Un'opera di grande importanza di cui abbiamo molte volte sentito la necessità e che ora si realizza grazie ad un costante impegno di tutta la squadra BGPA e in particolare dell'Assessore ai lavori pubblici Giovanni Rigiroli, dell'Assessore al bilancio Andrea Milan e del Consigliere comunale che segue Olcella Daniele Dianese.” Parole cariche d’orgoglio quelle pronunciate dal sindaco Biondi che inoltre, conferma lo stanziamento di €360.000 e l’attivazione delle procedure di affidamento dei lavori entro fine anno.